Arte

In corso a Coldirodi “Visione oltre la luce” con un successo strepitoso

Un percorso che stimola riflessioni profonde e dona nuove prospettive

visione oltre la luce

Coldirodi. La mostra sensoriale “Visione oltre la luce” di Paola Arrigoni, inaugurata il 23 marzo presso la Pinacoteca Rambaldi – Museo di Villa Luca a Coldirodi, ha riscosso un successo strepitoso sin dalle prime battute e il trend continua ad essere molto positivo.

Nonostante la mostra sia aperta al pubblico solo nel weekend, finora sono stati ampiamente superati i 150 visitatori che hanno avuto l’opportunità di immergersi in questo viaggio emozionante che va oltre la vista. Un’esperienza unica che, attraverso l’utilizzo di bende, cuffie e il tatto, stimola tutti i sensi e permette di esplorare le opere d’arte in un modo completamente nuovo.

Un invito a esplorare il mondo con tutti i sensi. “Visione oltre la luce” non è solo una mostra, bensì è un invito a mettere da parte per una volta un senso, ossia la vista, per riscoprire l’importanza degli altri sensi che, se opportunamente usati potrebbero divenire un grande potenziale imparando così ad apprezzare il mondo con tutti i sensi. Un percorso che stimola riflessioni profonde e dona nuove prospettive.

Un team di volontari eccezionali. Fondamentale per il successo della mostra è la determinazione e sensibilità dell’artista Paola Arrigoni, i responsabili Fabrizio D’Alessandro, Cesare Longordo e Patrizia Fedrighi dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione territoriale di Imperia e il grande contributo dei volontari di Villa Luca. Con la loro dedizione e il loro sorriso accompagnano i visitatori lungo il percorso, rendendo l’esperienza ancora più speciale.

Un’esperienza da non perdere. La mostra “Visione oltre la luce” è un viaggio emozionante che apre la mente e il cuore, invitandoci a guardare il mondo con occhi nuovi, ovvero quelli dell’anima.
Un percorso che cerca di stimolare la riflessione interiore e smuovere quei piccoli grandi blocchi che troppo spesso abbiamo un po’ tutti dentro. Inoltre finalmente è un’esposizione inclusiva in quanto tutti possono godere e vivere l’arte allo stesso modo, quindi siete tutti invitati a visitarla.

Informazioni sulla mostra
Titolo: Visione oltre la luce
Artista: Paola Arrigoni
Sede: Pinacoteca Rambaldi – Museo di Villa Luca, Via Rambaldi 51 Coldirodi di Sanremo
Date: fino al 12 maggio 2024
Orari: Venerdì 9.00-12.00, sabato 9.00-12.00 e 15.00-18.00, domenica 15.00-18.00

Più informazioni
commenta