Il caso

Candidato di Anima chiede voti e propone sconto in negozio, Mager lo estromette

Si tratta del farmacista Giovanni Versaci. «Comportamento non tollerabile»

versace mager post

Sanremo. Candidato della lista civica Anima per Mager sindaco posta sui social una storia nella quale offre uno sconto nel negozio da lui gestito in cambio di un contatto telefonico a scopo elettorale. Non è passata inosservata la breve campagna promozionale “sui generis” dell’aspirante consigliere e farmacista Giovanni Versaci. Un’iniziativa personale non condivisa con il resto del suo gruppo che ha provocato a stretto giro la reazione dell’avvocato Alessandro Mager, a capo della coalizione civica che include, oltre ad Anima, altre tre formazioni.

«Il candidato sindaco Alessandro Mager, insieme al presidente di Anima Sergio Tommasini e al capolista di Anima, Alessandro Sindoni, venuti a conoscenza della pubblicazione della storia sui social da parte del dottor Giovanni Versace Versace, candidato nella lista Anima, hanno preso la decisione di estromettere il dottor Versace dalla lista in vista delle ezioni amministrative dell’8-9 giugno. È una decisione che prendiamo con dispiacere considerando il valore della persona, comprendiamo le scuse da lui riferite, siamo certi che sia andata esattamente come lui ha dichiarato ma il risultato è che quanto accaduto non è per noi tollerabile, poiché la nostra linea di comportamento è basata sulla trasparenza e la correttezza».

Stando a quanto si apprende, Versaci si è giustificato asserendo che a pubblicare il post sui social sarebbe stato un proprio collaboratore in buona fede.

versace mager post
commenta