Legge di stabilità, negli emendamenti la possibilità dell’apertura di nuovi casinò

26 novembre 2015 | 09:59
Share0
Legge di stabilità, negli emendamenti la possibilità dell’apertura di nuovi casinò

“Avanzeremo l’ipotesi di condurre due operazioni pilota, una al nord, quindi a San Pellegrino Terme, e una al sud, quindi a Taormina”

Sanremo. Saranno presentati venerdì gli emendamenti alla legge di stabilità 2016 e alcuni di essi saranno relativi all’apertura di nuovi Casinò in Italia. A Gioconews.it il parlamentare di Forza Italia Gregorio Fontana ha detto: “Da sempre Forza Italia, cui appartengo, ha una posizione sola sull’argomento, e vogliamo ribadirla. Vogliamo dunque consentire la nascite di nuove case da gioco che possano essere poste sotto il controllo delle autorità e quindi consentire un gioco controllato. Riteniamo che queste esperienze possano essere un volano di sviluppo per i territori che le ospiteranno.

Altra condizione fondamentale è che sia per quanto più possibile gestite da privati, e che dunque eventuali perdite gestionali non vadano a ricadere sulle tasche dei cittadini. Questi sono i criteri generali a cui ci ispireremo, poi avanzeremo l’ipotesi di condurre due operazioni pilota, una al nord, quindi a San Pellegrino Terme, e una al sud, quindi a Taormina”.