Ecologia

Goletta Verde in viaggio per difendere i mari italiani dai rifiuti e dalla perdita di biodiversità

Domani, domenica 27 settembre, alle ore 11, Legambiente sostiene le “mamme contro il lotto 6” con un presidio nei pressi della Goletta Verde dal titolo “Se la montagna è malata anche il mare si ammala”

goletta verde

Imperia. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, è pronta per ripartire e per difendere i mari italiani dai rifiuti e dalla perdita di biodiversità. Un viaggio che prenderà il via il 28 settembre da Portovenere nella Cinque Terre reso possibile grazie alla collaborazione del Parco dell’Arcipelago Toscano e al sostegno del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Domani, domenica 27 settembre, alle ore 11, Legambiente sostiene le “mamme contro il lotto 6” con un presidio nei pressi della Goletta Verde dal titolo “Se la montagna è malata anche il mare si ammala”, per chiedere di cambiare rotta in tema di gestione dei rifiuti urbani, rilanciando la raccolta differenziata.

Sempre domani, alle ore 12, Goletta Verde affiancherà, la nave Com.te Ugo Casa della flotta Castalia del Ministero dell’Ambiente, che svolgerà una speciale esercitazione anti-inquinamento a largo di Imperia. Un impegno concreto per la difesa e la pulizia del mare, in occasione di Puliamo il Mondo. La partecipazione è limitata e sarà possibile essere a bordo solo previa prenotazione. L’esercitazione avrà una durata di circa due ore e mezza.

Goletta Verde per la Marine Strategy è una campagna di Legambiente con Parco Nazionale Arcipelago Toscano

In collaborazione con Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Segui il viaggio di Goletta Verde sul sito www.legambiente.it e su www.facebook.com/golettaverde

commenta