Preparazione e degustazione

Vallecrosia, nel Cooking Lab di Intesa Grandi Impianti MasterClass dell’azienda “Jolanda de Coló” fotogallery

Si tratta dell'unica tappa in Liguria che ha visto protagonista la realtà dell'imprenditore Fabio Perri

Vallecrosia. Si è tenuto quest’oggi, presso il Cooking Lab di Intesa Grandi Impianti di Fabio Perri, l’evento MasterClass promosso dall’azienda di alta qualità per la distribuzione alimentare e drink “Jolanda de Coló”, in collaborazione con Electrolux Professional e Gruppo Italiano Vini.

La giornata, unica tappa in Liguria che ha visto protagonista la realtà dell’imprenditore Perri, è stata suddivisa in due momenti: la mattina, dalle 11 alle 13, con la preparazione a cura dello chef Giuliano Lorenzon e la degustazione di numerosi piatti a base di pesce realizzati con materie prime di alta qualità, passando dai crudi all’affumicato, mentre nel pomeriggio, dalle 14 alle 16,30, è stata la volta della carne, cucinata nelle sue numerose varianti.

«Si tratta di un evento molto importante in collaborazione con un’importante azienda di distribuzione food di alta qualità, Jolanda de Colò, e una delle aziende che io rappresento in provincia di Imperia, Elextrolux Professional. É stata scelta come location il nostro showroom e il nostro Cooking Lab dove oltre trenta ristoratori assisteranno ad un momento di lavorazione e preparazione di materie prime e piatti finiti – ha dichiarato il padrone di casa Fabio Perri – . Siamo onorati, è un momento formativo, con questa struttura noi oltre che essere dei semplici venditori vogliamo anche offrire la formazione e la promozione dei prodotti che il mercato e le esigenze dei clienti richiedono, ben vengano questi appuntamenti».

Ad accompagnare i presenti nel corso della MasterClass è stato Alessio De Salvi, direttore vendite di Jolanda de Colò: «Siamo oggi ospiti di Intesa Grandi Impianti, azienda che distribuisce prodotti Electrolux Professional con la quale stiamo instaurando un rapporto di collaborazione, visto che la linea è sempre dei prodotti di altissima qualità. Cercheremo di solleticare la curiosità dei partecipanti che hanno voluto cogliere la nostra proposta, facendogli provare qualcosa di inusuale, non solo per il mercato ligure, ma anche per quello internazionale».

Intervenuto alla MasterClass anche Pierluigi Mantelli, area manager Nord-Ovest di Electrolux Professional: «Oggi abbiamo la grande occasione di passare una giornata insieme presso la struttura di uno dei nostri partner più significativi sul territorio. É una giornata importante sia dal punto di vista delle nostre attrezzature perché ci sarà la possibilità di offrire e di trasmettere alla clientela quello che effettivamente fa la nostra azienda, come è organizzata sul territorio e poi di stringere un maggiore rapporto con Jolanda de Colò, azienda leader nel suo settore, permettendoci di sfruttare opportunità anche in un futuro tutti insieme».

La parte drink ha visto protagonista il Gruppo Italiano Vini, rappresentato dall’area manager Federico Genta Ternavasio: «Illustreremo le nostre cantine di proprietà che vanno dal Nord al Sud Italia – ha spiegato – . Siamo in partnership con Jolanda de Colò dall’anno scorso ed è un piacere essere qua a far assaggiare e degustare, in abbinamento ai piatti alcuni dei nostri vini che abbiamo pensato potessero essere più interessanti a livello di abbinamento».

commenta