Sanremo

Potenziamento posto fisso di polizia al Borea, Mager: «Impegno significativo sul fronte della sicurezza»

«L'ufficio in questione rappresenta un punto di riferimento per il personale sanitario e per tutti i cittadini che si trovano ad usufruire della struttura», ha dichiarato il candidato sindaco

alessandro mager

Sanremo. «Il potenziamento del posto fisso di polizia presso l’Ospedale Civile Borea di Sanremo è il segnale di un impegno significativo sul fronte della sicurezza degli operatori sanitari e non solo. L’ufficio in questione rappresenta un punto di riferimento per il personale sanitario e per tutti i cittadini che si trovano ad usufruire della struttura, che vede ogni giorno la coesistenza di medici, lavoratori addetti alle più diverse mansioni, degenti e loro familiari». Lo ha dichiarato il candidato sindaco Alessandro Mager.

«Il presidio presso l’Ospedale Civile arriva pochi giorni dopo la celebrazione della “Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari” che si celebra il 12 marzo di ogni anno. L’aggressione fisica o verbale contro gli operatori sanitari è inaccettabile.

I più esposti al pubblico, soprattutto nelle operazioni di “front desk” e di triage sono gli infermieri e i medici del Pronto Soccorso e a loro va la nostra vicinanza per l’importante e impegnativo servizio per alleviare una sofferenza e molte volte decisivo per salvare una vita.

È quindi doveroso ringraziare il direttore generale della Asl1, sottoressa Maria Elena Galbusera, e il Questore dottor Giuseppe Felice Peritore, per l’impegno profuso a garantire il ritorno di un servizio che garantisce sicurezza e vicinanza alle persone nel momento più delicato della sofferenza e del ricorso alle cure mediche di emergenza».

commenta