Affare fatto

Nuova sede della polizia locale di Sanremo, il trasferimento si avvicina

Dal consiglio comunale via libera all'acquisto del primo piano di una palazzina di piazza Eroi Sanremesi

nuova sede polizia locale sanremo

Sanremo. Via libera da parte del consiglio comunale di Sanremo all’acquisto del primo piano dell’edificio di proprietà della Cds Srl, in piazza Eroi Sanremesi, dove l’amministrazione civica conta di trasferire la sede del comando di polizia locale, attualmente dislocato a villa Morgotta, storica residenza privata di via Giusti.

L’acquisto dell’immobile da parte dell’ente locale prevede una compensazione tra gli oneri di urbanizzazione che la Cds Srl deve al municipio per la costruzione di un parcheggio coperto nella zona e il corrispettivo richiesto. Il punto di equilibrio è stato trovato sull’importo di 900 mila euro. Per l’affitto di villa Margotta il Comune spende circa 120 mila euro all’anno che così facendo verranno risparmiati. La scelta di acquistare una nuova sede è stata influenzata anche dalla zona strategica di piazza Eroi Sanremesi, che permetterà di incrementare il livello di sicurezza nel centro cittadino e in particolare nella zona circostante.

Il fabbricato in questione è stato oggetto di un processo d’esame dettagliato da parte della giunta Biancheri, che ha tenuto conto anche delle opere in convenzione pattuite per la sua costruzione nel lontano 1995. Il Comune ha preso atto delle opere mancanti e ha deciso di procedere all’acquisto per poter garantire una sede idonea e funzionale alla propria polizia locale. I lavori di ristrutturazione necessari per adeguare la nuova sede della municipale sono stimati in 1,5 milioni di euro.

leggi anche
Ethel Moreno
Politica
Sanremo, tutela e benessere degli animali: gli emendamenti del consigliere Moreno
riviera24 - piazza eroi sanremesi edificio
La delibera
Sanremo, nuova sede per il Comando della municipale. Palazzo Bellevue valuta l’acquisto
commenta