Arti marziali

Kickboxing, Byakko Tai Sanremo conquista il doppio podio Federkombat fotogallery

Nello scorso fine settimana a Jesolo, sulla costa veneta

riviera24 - Byakko Tai Sanremo

Jesolo. Successo in kickboxing per la Byakko Tai Sanremo. I matuziani salgono sul podio per il Criterium e Coppa del Presidente 2023 Federkombat. Dal 24, 25 e 26 marzo si sono svolti tre giorni di sport da combattimento nella bellissima location, sulla costa veneta, del Palazzetto del Turismo, la competizione di arti marziali della Federkombat (unica federazione in Italia negli sport da combattimento riconosciuta dal Coni).

riviera24 - Byakko Tai Sanremo

E’ la terza tappa dopo le qualifiche dei regionali e degli interregionali, percorso e qualificazione obbligate ed ultimo “ostacolo” per poter accedere e competere nella gara più importante dell’anno, i Campionati Italiani assoluti Federkombat sempre sulla costa veneziana. Kickboxing in tutte le sue discipline, Savate e Sambo (tutte sia nel contatto leggero che nel contatto pieno) hanno portato più di 2000 atleti a competere in queste tre giornate intense.

La società Byakko Tai Sanremo con il settore kickboxing (La Fenice kickboxing Sanremo) ha difeso i propri colori con l’atleta Master Marco De Fabbio nella cat. -63kg sia nella specialità kick light il venerdì che nel light contact il sabato. Due risultati importanti per Marco, una medaglia d’argento il venerdì e una d’oro il sabato. Il venerdì nella kick light al debutto Marco ha disputato subito la finale e nonostante l’ottima condizione atletica e il tanto lavoro tecnico tattico fatto in palestra si è fatto sopraffare dall’emotività e si è lasciato sfuggire il gradino più alto nonostante fosse pienamente alla sua portata, bravo anche il suo avversario che ha saputo gestire meglio di lui il tatami, può capitare considerata la forte tensione emotiva vista l’ importanza dell’ evento. Sabato nel light contact tutta un’altra storia, stessa categoria -63kg Master ma diverse le regole (nel light contact a differenza della kick light non valgono i calci alle gambe), Marco domina sia la semifinale che la finale lavorando molto bene negli anticipi e nei rientri sia con tecniche di braccia che di gambe dimostrando che questa arte marziale anche a 46 anni può ancora dare tante soddisfazioni a livello agonistico.

Ora gli Italiani Assoluti di maggio aspettano gli atleti matuziani, alcuni assenti per vari motivi, Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia che per i Master è il trampolino di lancio per la nazionale, sogno non nascosto ma dichiarato apertamente da De Fabbio. I coach Luca Lo Presti e Fausto Gazzano orgogliosi dei risultati ottenuti a Jesolo dal loro atleta, continuano la preparazione degli agonisti nella palestra di strada Solaro.

commenta