Politica

Sanremo, i candidati Sindaco sotto la lente di Confcommercio fotogallery

Oggi il confronto tra gli aspiranti inquilini di Palazzo Bellevue organizzato dall'associazione di categoria

Sanremo. In scena stamane al cinema Centrale il confronto tra candidati sindaci nella città dei fiori organizzato da Confcommercio. Sul palco, di fronte ad un pubblico di circa duecento persone, gli aspiranti primo cittadino Roberto Danieli, Fulvio Fellegara, Alessandro Mager, Roberto Rizzo, Gianni Rolando.

Nel ruolo del moderatore Luca Erba, direttore generale di Confcommercio per la provincia di Imperia: «Andremo fare domande puntuali che andranno a toccare i temi concreti della città di Sanremo. Sicuramente verrà trattato il tema di Rivieracqua, uno dei temi che in questi mesi sta mettendo in ginocchio decine di imprese del territorio».

Enrico Lupi, presidente di Confcommercio in provincia di Imperia: «Questo metodo di confronto è estremamente positivo. Vogliamo un sindaco estremamente impegnato, concreto e responsabile dello sviluppo di una città che vive di commercio, di turismo e di servizi, oltre che di floricoltura per una crescita socioeconomica della città di Sanremo»

Andrea Di Baldassarre presidente di Confcommercio per Sanremo: «Il sindaco che noi vorremmo è un sindaco che affronti diversi problemi: cantieri, pulizia, grandi opere, sicurezza. Senza escludere il trasporto, perché per noi la viabilità ad oggi è un problema enorme, pensando che l’80% del turismo che arriva arriva su gomma, adesso è un momento delicato. Bisogna lavorare di squadra e Confcommercio c’è.  Il Sindaco deve essere anche consapevole che affronteremo un periodo di cantieri, importanti per la città ma che non possono fermare la sua economia».

commenta