Ambiente

Che tempo farà? Il meteo del fine settimana di Giovanni Nebbia previsioni

Il bollettino del 16 febbraio

nebbia giovanni the maniak meteo

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24 buongiorno e bentrovati al bollettino meteo del giovedì da Giovanni Nebbia. Come promesso la macaia è approdata sui nostri lidi ammantando la regione col suo velo grigio. Si farà progressivamente più spesso, fino a quando il peso si farà eccessivo e sarà costretta a scaricarne un po’ di contenuto sotto forma di deboli sgocciolii o piovaschi.

Sul centro della regione saranno più organizzati anche grazie al sostegno dei venti al suolo, mentre nel nostro ponente avranno un carattere più leggero, disorganizzato e difficile da prevedere: diciamo che domenica potremo aspettarci qualcosa e, anche se in minor misura, nelle serate di domani e sabato.

In linea generale l’alta pressione soggiornerà ancora per diversi giorni, ma all’orizzonte si profila finalmente un cambio della circolazione, di cui parleremo più diffusamente lunedì 20.

Oggi, giovedì 16 febbraio
Cielo grigio, con sprazzi di sereno serali in successiva copertura. Bello in montagna. Vento di brezza, a tratti assente fino al primo pomeriggio, poi subirà un po’ di rinforzo da sud ovest al limite della costa. Mare calmo, in crescita serale fino al limite del poco mosso in nottata. Temperature stazionarie ed appiattite dalla coltre nuvolosa.

Venerdì 17

Cielo grigio; bello in montagna. Possibili, ma poco probabili, sgocciolii da nebbia all’interno in serata. Vento sempre di brezza con qualche rinforzo sud occidentale sul mare; generale attenuazione serale. Mare in scaduta, calmo nel pomeriggio. Temperature stazionarie.

Sabato 18
Cielo grigio; sempre possibili sgocciolii serali all’interno. Bello in montagna. Vento di brezza. Mare calmo o quasi al mattino, poco mosso in serata. Temperature stazionarie.
Domenica 20
Cielo grigio con clima uggioso e possibili deboli piovaschi da coalescenza marina; bello in montagna. Vento di brezza; rotazione da levante in serata con rinforzo sul mare. Mare mosso. Temperature stazionarie. Bene, per il momento è tutto, vi auguro un buon proseguimento e fine settimana. Un saluto».

commenta