Cronaca

Ventimiglia, bambino di sei anni trovato incosciente in via Gallardi

Ricoverato in gravi condizioni al Gaslini di Genova. Accertamenti della polizia su ipotesi auto pirata

incidente ventimiglia nervia carabinieri grifo
- Foto d'Archivio

Ventimiglia. Un bambino di sei anni è giunto in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova dopo un incidente, la cui dinamica è ancora incerta, avvenuto oggi in via Gallardi a Ventimiglia. Stando a quanto si apprende, il piccolo si trovava insieme ai nonni.

Questi ultimi hanno dichiarato di averlo perso di vista e di essere andati a cercarlo, finché non lo hanno trovato riverso sull’asfalto davanti a casa, privo di conoscenza e ferito. Da qui i nonni lo hanno messo in macchina e portato fino in piazza della Costituente, nel centro cittadino, prima di avvisare i soccorsi. Quando il personale sanitario è arrivato sul posto, ha trovato il bimbo in condizioni critiche, con un trauma a spalla e polso sinistro e un trauma polmonare. E’ stato intubato e trasferito in elicottero all’ospedale genovese in codice rosso di massima gravità.

I nonni hanno dichiarato che il nipote è stato investito da un’auto pirata, ma per comprendere esattamente cosa sia accaduto sono in corso accertamenti da parte del commissariato di polizia.

leggi anche
incidente ventimiglia nervia carabinieri grifo
L'aggiornamento
Ventimiglia, in prognosi riservata il bimbo ferito in via Gallardi
vescovo suetta
La vicinanza
Ventimiglia, l’appello del vescovo Suetta ai nonni del piccolo Ryan: «Pentitevi»
commenta