Open day

Il 17 dicembre porte aperte al liceo Aprosio di Ventimiglia

Appuntamento dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17

Riviera24- liceo aprosio

Ventimiglia. Il liceo Aprosio di Ventimiglia, in vista dell’inizio delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2022/2023, propone alle famiglie una giornata di “porte aperte” per presentare ai genitori e ai ragazzi l’ offerta formativa degli indirizzi liceali: classico, scientifico, linguistico e scienze umane.

“Ciceroni” d’eccezione, saranno gli studenti dell’Aprosio che guidati dai loro docenti spiegheranno ai futuri iscritti le caratteristiche della scuola, i laboratori, le materie e il “modus operandi” della realtà liceale.

Appuntamento sabato 17 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Sabato mattina dalle 10 ( prenotazione sul sito www.liceoaprosio.it) i docenti e gli alunni del liceo Aprosio presenteranno quindi l’offerta formativa dell’istituto, rispondendo a domande, dubbi, perplessità dei genitori che sono coinvolti nella scelta della scuola per i propri figli.

«Il Liceo Aprosio rappresenta sicuramente una realtà educativa e culturale fondamentale e nello stesso tempo un punto di riferimento sempre più solido e prezioso per le famiglie del nostro territorio in un momento segnato da difficoltà ed incertezze” – spiega la dirigente, Lara Paternieri – . La scuola rimane a disposizione sia per ulteriori chiarimenti sia per fornire eventuale supporto alle famiglie nelle procedure di iscrizione».

commenta