Il commento

Elezioni a Ventimiglia, sondaggio premia Scullino. L’ex sindaco: «Lusingato, è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene»

Nella città di confine, Scullino è l'uomo di cui ci si fida di più dopo la premier Giorgia Meloni

Gaetano Scullino

Ventimiglia. «Sapevo di questo sondaggio perché alcuni cittadini che sono stati interpellati mi avevano avvertito. Posso dire solo che sono lusingato da questo risultato. Probabilmente i tre anni in cui, insieme alla mia squadra, ho amministrato Ventimiglia e nei quali ho lavorato per la città che amo con passione e determinazione, hanno lasciato un segno positivo nella gente. Le persone hanno capito che abbandonare la città ferita dalla tempesta Alex, con la passerella sul Roja ancora da ricostruire, tanti cantieri fermi e opere pronte a partire non è stata una decisione saggia».

E’ il commento dell’ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino sui risultati del sondaggio svolto, tra il 24 e il 29 novembre scorsi su un campione di 505 cittadini maggiorenni, dall’Istituto Quorum a sei mesi dalle elezioni amministrative nella città di confine. Un sondaggio che premia l’ex primo cittadino: Scullino, secondo quanto emerso, resta infatti il candidato forte a Ventimiglia.

«La giunta, come ho sempre sostenuto, è caduta per giochi di palazzo – aggiunge Scullino – Ma questo sondaggio dimostra che il sostegno della popolazione non è mai venuto meno. 
I dati, inoltre, testimoniano come le polemiche sulla passerella ciclopedonale e la riapertura del campo Roja fossero pretestuose e non rispecchiassero le volontà dei nostri concittadini».

leggi anche
Scullino passerella
Il risultato
Comunali a Ventimiglia, il sondaggio: i cittadini hanno fiducia nell’ex sindaco Scullino
Comune Ventimiglia
Il commento
Elezioni a Ventimiglia, sondaggio premia Scullino. Federazione Civica: «Amministrazione non meritava di essere sciolta»
commenta