In piazza colombo

A Sanremo la manifestazione “Agorà sull’obbligo vaccinale”

Durante l'evento verranno raccolte delle firme per un esposto sulle presunte irregolarità verbali enunciate, secondo gli organizzatori, dal professor Matteo Bassetti al teatro del Casinò lo scorso 14 ottobre

Riviera24- manifestazione piazza colombo sanremo
- Foto d'Archivio

Sanremo. Sabato prossimo 26 novembre si terrà, a partire dalle 15, un “Agorà sull’obbligo vaccinale”. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Pecora Nera” e dal Comitato di Liberazione Nazionale. Il 29 ottobre, la Corte Costituzionale, sarà chiamata a esprimersi proprio sulla legittimità o meno dell’obbligo vaccinale. Durante l’evento verranno raccolte delle firme per un esposto sulle presunte irregolarità verbali enunciate dal professor Matteo Bassetti al teatro del Casinò di Sanremo lo scorso 14 ottobre nel corso di un incontro dei Martedì Letterari del quale l’infettivologo era ospite. In quell’occasione Bassetti era stato contestato, al grido di “assassino”, da un gruppetto di persone, tra le quali il sanremese Diego Costacurta, esponente sia di “Pecora Nera” che del CLN.

Quelli dell’attuale CLN, che ha come presidente il giurista ed accademico Ugo Mattei ed è stato costituito il 22 gennaio scorso, si propongono come eredi di quello storico nato per liberare l’Italia dal giogo nazifascista durante la Seconda Guerra Mondiale. Non si definiscono come «partito» ma come «comitato trasversale che, dal basso, vuol sollevare la voce dell’Italia». Nel mirino del comitato ci sono soprattutto quelle che loro chiamano «politiche neoliberiste» messe in atto da Roma come dall’Europa che avrebbero, sempre secondo il punto di vista del movimento, «smantellato lo stato sociale». Mattei è stato anche candidato sindaco a Torino, nelle votazioni del 2021 con la lista “Futura per i beni comuni”.

riviera24 - agorà obbligo vaccinale
commenta