Il dramma

Sanremo, scontro tra auto e furgone sull’A10: un morto e due feriti fotogallery

In galleria tra gli svincoli di Sanremo e Arma di Taggia

Sanremo. Drammatico incidente sull’Autostrada dei Fiori, dove poco prima delle 4, un’auto e un furgone si sono scontrati provocando un morto e due feriti. A perdere la vita è stato un uomo che era a bordo della vettura, una Bmw X3, mentre per la donna, che era anch’essa in auto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che l’hanno estricata dall’abitacolo per consegnarla alle cure dei soccorritori. Grave anche l’autista del camion furgonato, un 32enne. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso di massima gravità all’ospedale Borea di Sanremo.

Subito dopo l’impatto, il conducente della Bmw è uscito dal mezzo ed è fuggito: al momento di lui non si hanno notizie.

L’incidente è avvenuto tra i caselli di Sanremo e Taggia, all’interno della galleria San Bartolomeo, in direzione Italia. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono accorsi il personale sanitario del 118 e gli equipaggi di Ponente Emergenza Bordighera e Volontari Soccorso Sanremo.

La centrale operativa dell’Autofiori ha disposto, per il momento, l’uscita obbligatoria a Ventimiglia per i mezzi diretti verso Genova. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Stando alle prime informazioni, sembra che la Bmw sia entrata contromano nello scambio di carreggiata e abbia poi impattato frontalmente contro il camion poco dopo. Lo scontro, violentissimo, è avvenuto in un tratto di corsia unica.

 

leggi anche
scontro camion auto a10 mortale
Dramma
Sanremo, schianto in galleria sull’A10: la vittima è un 56enne
mortale galleria a10
Mistero
Incidente mortale sull’A10 tra Sanremo e Taggia, il giallo del conducente scomparso
commenta