Comune virtuoso

Aumenta la percentuale di raccolta differenziata a Bordighera, assessore Baldassarre: «Ora puntiamo all’80%»

«Come sempre rivolgiamo un sentito ringraziamento ai Cittadini, in collaborazione con Teknoservice, che dimostrano un costante impegno nell'attuare la raccolta differenziata»

bordighera raccolta differenziata

Bordighera. Sale ancora la percentuale di raccolta differenziata a Bordighera, già inserito nella lista dei Comuni più “ricicloni” della Liguria. «I nuovi dati, aggiornati a ieri, fanno registrare un aumento dal 76,42% al 77,53%», dichiara soddisfatto l’assessore all’Ambiente Marzia Baldassarre.

«Prosegue quindi il percorso tracciato dall’amministrazione nell’impegno ambientale che è ritenuto argomento fondamentale nelle politiche di crescita e sviluppo della Città – aggiunge -. Come sempre rivolgiamo un sentito ringraziamento ai Cittadini, in collaborazione con Teknoservice, che dimostrano un costante impegno nell’attuare la raccolta differenziata, fattore che permette alla Città di Bordighera di confermarsi tra i Comuni virtuosi in questo ambito».

«Per questa amministrazione è importante quindi continuare con campagne di sensibilizzazione dei cittadini meno responsabili e attuare quelle misure che potranno permettere un ulteriore aumento dell’efficienza del sistema di raccolta differenziata. Il nostro obiettivo è di salire all’80%», conclude l’assessore.

commenta