La posizione

Gara dell’ex ufficio tecnico deserta, il consigliere Trucchi: «Un errore vendere beni di questa importanza»

«Si potrebbe pensare ad utilizzare gli spazi come sede di associazioni culturali, sede distaccata della biblioteca o piccolo museo per mostre temporanee»

ufficio tecnico bordighera alta

Bordighera. «Apprendiamo da Riviera24 che la gara indetta dalla Amministrazione Comunale per la vendita dei locali dell’ex ufficio tecnico a Bordighera Alta è andata deserta.

Cogliamo la occasione per ribadire, come avevamo già detto a suo tempo rimanendo inascoltati, che riteniamo un errore vendere beni di questa importanza del patrimonio pubblico ubicati tra l’altro in zone di alto interesse culturale e turistico. Si potrebbe pensare ad utilizzare gli spazi come sede di associazioni culturali, sede distaccata della biblioteca o piccolo museo per mostre temporanee.

Chiediamo comunque con forza che il fatto che la gara sia andata deserta non diventi il motivo di svalorizzazione di una struttura molto interessante e da valorizzare. Ferma restando la nostra proposta di annullare la vendita, ove la maggioranza persistesse nel proprio indirizzo riteniamo utile un incontro chiarificatore anche circa la eventuale destinazione dei proventi che a nostro parere dovrebbero essere investiti nel paese alto ove certamente non mancano le necessità», è quanto affermato dal consigliere di minoranza Giuseppe Trucchi.

Più informazioni
commenta