Su rai 1

Ventimiglia in tv, il sito preistorico dei Balzi Rossi a “Neanderthal: l’enigma della sua scomparsa”

«Invito i ventimigliesi a seguire il programma televisivo per capire meglio una delle inestimabili ricchezze culturali di Ventimiglia» - dice il sindaco Scullino

Balzi Rossi

Ventimiglia. «Ventimiglia è una città dalle mille “ricchezze”, storiche, artistiche, naturali» – dice emozionato il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino.

«Noi ventimigliesi dobbiamo credere di più nella nostra città e nelle sue potenzialità – continua il sindaco Scullino – il 7 maggio alle 21.25, ad esempio, su Rai 1 andrà in onda la puntata “Neanderthal: l’enigma della sua scomparsa” della nuova serie di “Ulisse, il piacere della scoperta” durante la quale si parlerà dei Balzi Rossi».

Lo ha annunciato la direzione regionale Musei Liguria: «Un avvincente viaggio alle origini dell’umanità, con un tocco di giallo: Alberto Angela è protagonista di un’indagine sul “cold case” più antico della storia, la scomparsa del Neanderthal. Il racconto, toccherà i principali siti archeologici in Europa, passando anche dal sito preistorico dei Balzi Rossi, dove gli scavi – ancora in corso – hanno restituito importanti testimonianze della vita dell’Uomo di Neanderthal».

«Invito i ventimigliesi a seguire il programma televisivo per capire meglio una delle inestimabili ricchezze culturali di Ventimiglia» – conclude il primo cittadino.

commenta