Ventimiglia, vandali nell’ex convento delle Suore dell’Orto: carabinieri denunciano tre stranieri

Due sono risultati inottemperanti all’ordine di espulsione, mentre uno era irregolare sul territorio nazionale
Ventimiglia. In seguito alle segnalazioni dei cittadini e del sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, i carabinieri hanno individuato tre persone all’interno dell’ex convento delle Suore dell’Orto, situato nel centro storico della città alta.
Ai riscontri forniti dalle pattuglie impiegate nel controllo del territorio, si sono affiancati alcuni servizi di osservazione discreta, che hanno indotto i militari ad intervenire nel pomeriggio del 18 agosto presso l’ex convento delle suore canonichesse, già oggetto di accessi abusivi e atti di vandalismo nei mesi scorsi, dove hanno sorpreso tre cittadini tunisini, denunciati in stato di libertà per invasione di edifici.
Due sono inoltre risultati inottemperanti all’ordine di espulsione, mentre uno era irregolare sul territorio nazionale, per il quale sono state avviate le azioni amministrative finalizzate all’espulsione.
Il 5 luglio scorso il primo cittadino della città di confine aveva denunciato ai carabinieri gli atti vandalici ai danni dell’immobile di proprietà comunale, che avevano portato alla distruzione di una statua della Madonna, della chiusura di una porta in ferro, del corrimano e della ringhiera di sicurezza in legno.