Il caso

Ventimiglia, vandali tornano nell’ex convento delle Suore dell’Orto: sindaco li denuncia ai carabinieri

In frantumi la statua raffigurante la Madonna di Lourdes. Danni a staccionate e cancelli

Ventimiglia. Il sindaco Gaetano Scullino ha denunciato stamane ai carabinieri della stazione di Ventimiglia Alta un atto vandalico ai danni dell’ex convento delle Suore dell’Orto: l’immobile di proprietà comunale, sito in via al Capo. Stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, il danno ammonterebbe a circa 5mila euro.

«All’interno del giardino dell’immobile era stato ricavato un luogo denominato “il giardino del Corsaro Nero” dove era stata posta anche statua della Madonna di Lourdes – si legge nel verbale di ricezione della denuncia di danneggiamento ed invasione di edifici firmato dal sindaco -.
Nella giornata di sabato scorso, sono stato informato che il giardino in questione era stato vandalizzato da ignoti che vi si erano introdotti in tempo non meglio definito».

I vandali hanno mandato in frantumi la statua della Madonna, distrutto la chiusura della porta in ferro, del corrimano e della ringhiera di sicurezza in legno lunga circa venti metri. Sia la recinzione in ferro, alta circa due metri, nonché quella di legno erano state appena ricostruite dall’Associazione Nazionale Alpini.

Scullino si riserva di costituirsi parte civile per il riconoscimento del danno arrecato a un bene pubblico, qualora gli autori venissero identificati.

danni ex convento ventimiglia

danni ex convento ventimiglia

danni ex convento ventimiglia
leggi anche
danni ex suore orto ventimiglia
Il caso
Ventimiglia, vandali nell’ex convento delle Suore dell’Orto: carabinieri denunciano tre stranieri
commenta