Manifestazione sportiva

Marco Tiraboschi vince la terza edizione della Sanremo Marathon fotogallery

Manon Martinache conquista il podio tra le donne

Sanremo. Marco Tiraboschi vince la terza edizione della Sanremo Marathon. E’ giunto al traguardo in 2h42′ e42″, seguito da Diego Saltalamacchia e Jerome Sordelli. Tra le donne giungono sul podio Manon Martinache, che ha concluso il percorso in 2h57’53”. Dietro di lei Francesca Rimonda e Maura Beretta.

Nella 10 km conquistano il podio Maurizio Fiorini (33’47”), David Dellerex (34’01”) e Gabriele Benedetti (34’32”). Le prime donne invece sono state Juliet Champion (40’02”), Camille Corniglion (43’04”) e Sveva Assembri (43’05”).

E’ giunta così al termine l’edizione 2019 della maratona invernale più attesa dell’anno, alla quale hanno preso parte circa 850 partecipanti: 430 hanno affrontato la maratona, 385 la 10km e una cinquantina la Family Run. 

I podisti questa mattina hanno sfilato dal Casinò, lungo via Matteotti, fino in piazza Colombo, da dove hanno preso il via la maratona, la 10km e la Family Run. Tra gli iscritti alla 10 Km vi erano anche il campione di ultramaratona Lorenzo Trincheri, il figlio Alessio Trincheri, promessa azzurra del Triathlon, e l’imperiese Michele Chiefari. Ha partecipato alla gara pure il vicesindaco ed assessore a Sport e Turismo del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni insieme all’ex calciatore di Napoli, Genoa, Udinese e della Nazionale italiana Giandomenico Mesto.

A Pian di Poma, dove era posizionato l’arrivo, si sono svolte le premiazioni alla presenza del vicesindaco ed assessore a Sport e Turismo del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni, dell’assessore sanremese Massimo Rossano, dell’assessore di Ospedaletti Birgit Brugger, di Igor Varnero della Sanremo Marathon e del delegato Coni Massimo Zunino. «La maratona si corre su una ciclabile a bordo mare e, secondo me, è la vetrina più bella che Sanremo possa avere per manifestazioni sportive di questo genere – commenta il vicesindaco Alessandro Sindoni – Abbiamo una maratona stupenda e non potremo fare nulla senza gli organizzatori e i volontari che con passione si sono occupati di tutto».

Premio speciale, da parte dei Lions Club sanremesi, per il gruppo più numeroso: il GSD Verrone, della provincia di Biella, capitanati da Claudia Vialardi che ha portato a Sanremo una trentina di atleti che hanno corso spalmati sulle 3 gare, e per i primi tre bambini classificati alla Family Run.

L’evento curato dalla Pro San Pietro Sanremo è stato ripreso dalle telecamere della trasmissione Icarus che, anche quest’anno, realizzerà un servizio speciale che andrà in onda prossimamente su Sky Sport.

 

Più informazioni
leggi anche
sanremo marathon
Manifestazione sportiva
Si alza il sipario sulla Sanremo Marathon, la terza edizione parte con la “sfilata” dei podisti dal Casinò in piazza Colombo
commenta