Ioculano emette ordinanza per la riduzione orari slot, il M5S: “Sanremo resta a guardare”

La mozione presentata dai pentastellati matuziani era stata bocciata
“Ioculano emette ordinanza per la riduzione orari slot e Sanremo resta a guardare”. A dirlo sono i militanti del Movimento 5 Stelle matuziano, che spiegano: “Nella capitale, dove ci sono più di 50mila slot machine il 12% di tutte quelle distribuite in Italia, la Sindaca Raggi ha emesso l’ordinanza per limitarne gli orari di utilizzo”.
La Raggi ha affermato: “La salute dei cittadini viene prima di tutto. Per questo la nostra guerra al gioco d’azzardo non si ferma. Limitarne la diffusione, attraverso l’introduzione di limiti orari, è un atto doveroso. Si tratta di una patologia che coinvolge tutte le categorie di cittadini: disoccupati, precari, studenti, casalinghe e pensionati. E in molti casi si tratta di persone che si trovano in una difficile condizione economica”.
“La dimostrazione lampante che a Sanremo – continuano i pentastellati – non c’è stata la volontà politica di attuare la mozione che avevamo presentato e che chiedeva la riduzione di 3 ore degli orari di apertura delle sale e di funzionamento degli apparecchi da gioco in tutti gli esercizi del territorio per tutelare le fasce più fragili della cittadinanza (giovani, casalinghe ed anziani). Un orario che prestava particolare attenzione agli orari di entrata ed uscita dalle scuole e alle fasce orarie di tempo libero.
Noi del M5S riteniamo che debba essere adottato ogni mezzo a disposizione dell’amministrazione comunale a tutela della propria comunità senza ulteriori perdite di tempo”.