Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ordinanza anti slot: il sindaco Ioculano spiega la sua scelta a R24

Il primo cittadino ospite dello spazio di Renzo Balbo racconta i passi che hanno portato al provvedimento contro la ludopatia

Sanremo. “Siamo arrivati a questa ordinanza perché le fasce più deboli sono quelle più colpite dalla piaga della ludopatia. Sono le stesse persone che poi vengono a chiedere in continuazione aiuto ai servizi sociali del Comune, e che poi ti ritrovi a giocare alle macchinette. E’ un problema sul quale a Ventimiglia abbiamo voluto dare una risposta”.

riviera24-sindaco ioculano r24radio

E’ questa la motivazione principale che ha spinto il sindaco Enrico Ioculano, ospite in diretta nello spazio del direttore Renzo Balbo su R24Radio, ad emanare l‘ordinanza anti slot, la quale da lunedì scorso – quando è stato firmato il provvedimento dal primo cittadino – obbliga gli esercenti ad accendere le macchinette solo dalle 19 alle 7 di mattino.

“Abbiamo guardato cosa facevano gli altri sindaci e poi abbiamo deciso di partire. C’era da partire, altrimenti non ci si sarebbe arrivati mai. Ci abbiamo messo del tempo proprio perché abbiamo monitorato le pronunce dei Tar, come quelle di Roma e Torino. Questo è un provvedimento che va a tutelare le fasce più deboli della popolazione”.

(Ascolta il resto dell’intervista nel video di Riviera24.it)


(La seconda parte della diretta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.