Con Sanremo Plus la Città dei Fiori diventa sempre più “smart
Si punta ad alzare il livello innovativo con l’arrivo della City Card, questa volta dedicata sia ai giovani che anziani e l’arrivo della City Community, il primo social network a gestione territoriale
Sanremo. Sanremo Plus nasce nel 2016 per il rilancio della carta giovani « Young Card » e al contempo promuovere la Banca del Tempo entrambi del Comune in formato totalmente gratuito.
Quasi per gioco in 12 mesi si è confermata come piattaforma web multilingue più seguita a livello turistico Provincia di Imperia grazie anche al calendario eventi sempre aggiornato e geolocalizzato.
A fine 2017 vantava oltre 7 milioni di visualizzazioni, oltre 385mila contatti e la Carta del Mare 2017.
Con il 2018 e l’ottimo legame che si è creato tra l’associazione no profit sanremese « Lineville Group » promotrice del progetto con il suo ideatore, Yuri Frau e il Comune si punta ad alzare il livello innovativo con l’arrivo della City Card, questa volta dedicata sia ai giovani che anziani e l’arrivo della City Community, il primo social network a gestione territoriale.
Possiamo così definire Sanremo Plus un ecosistema digitale cui fanno parte una serie di servizi e applicazioni interattive che insieme portano la città di Sanremo ad essere una città « Smart » a misura d’utente.