Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Plus, il sito web delle manifestazioni decolla con il nuovo design

Dalla messa online nel mese di giugno, il portale del Comune registra accessi in crescita esponenziale soprattutto dall'estero

Più informazioni su

Sanremo. Sarà in “onda” già nella giornata di oggi la grafica disegnata dalla designer sanremese Tiziana Illuminati che andrà a rifare il look del nuovo sito web delle manifestazioni del Comune.

Sanremo Plus, il portale online lanciato ufficialmente lo scorso agosto dall’assessorato al turismo guidato da Marco Sarlo e realizzato dalla Lineville Group, è accessibile da tutti dalla scorso giugno e rappresenta una vetrina digitale dove poter vedere in tempo reale tutti gli eventi che si svolgono nella Città dei fiori.

Per accelerare l’iniziativa, il sito web era stato pubblicato con gli elementi essenziali. Adesso arriva anche l’atteso restyling grafico.

“Abbiamo deciso di puntare  su un’immagine iniziale diversa dalla solita foto plastica di Sanremo, preferendo il disegno e le vignette per spiegare in un colpo solo tutto quello che la città può offrire in termini di sport, produzioni floreali, servizi, monumenti”, spiega Sarlo.

Nell’accordo con la società che si occupa della costruzione e della manutenzione del sito è previsto anche l’aggiornamento dell’immagine di copertina in occasione dei principali eventi.

Secondo i primi dati forniti al Comune da un’accurata indagine, i mesi di giugno, luglio e agosto hanno fortino un feedback positivo sopratutto per gli accessi che provengono dall’estero. Un bilancio verrà presentato prossimamente a Palazzo Bellevue.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.