Casinò di Sanremo, sei nuove assunzioni nel corpo dei controllori comunali



Saranno al servizio di Palazzo Bellevue. Il 29 maggio il Consiglio è chiamato ad approvare il piano aziendale della Casa da Gioco
Sanremo. Troppo pochi e in via di pensionamento i sei controllori comunali attualmente impiegati per vigilare sull’attività ai tavoli della Casa da Gioco matuziana.
Mettiamoci anche gli ultimi episodi registrati tra i corridoi delle slot machine, con cassette porta banconote che vengono sottratte senza che nessuno se ne accorga.
Due spie che hanno spinto la Giunta a varare sei nuove assunzioni per rafforzare il corpo dei controllori comunali, drasticamente ridimensionato negli ultimi anni.
I nuovi arrivi affiancheranno a tempo pieno i colleghi che attualmente si dividono tre al pomeriggio e tre alla sera.
Il concorso pubblico verrà indetto per posti categoria D, D1, istruttore direttivo. Il requisito minimo per parteciparvi è la laurea triennale in materie giuridiche o economiche.
Non sarà fatto ricorso alla mobilità (la procedura aveva avuto esito negativo già per le due precedenti assunzioni) o alle graduatorie di altri enti. Il contratto previsto è annuale e prorogabile in base alle esigenze di Palazzo Bellevue.
Inoltre passeranno di ruolo le altre due unità ora a tempo parziale e assunte lo scorso anno.
A proposito di Casa da Gioco, a seguito della commissione consigliare di ieri, è stato convocato il prossimo consiglio comunale per l’approvazione del piano aziendale il 29 maggio.