Dal 2 marzo

Imperia, “Servizio di Consulenza Psicologica” alla scuola secondaria di primo grado “G. Boine”

Uno spazio di ascolto e consulenza finalizzato alla promozione del benessere psicofisico, in considerazione della delicata fascia di età

riviera24 - Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Boine”

Imperia. La scuola secondaria di primo grado “G. Boine”, sensibile alle problematiche adolescenziali, offre uno spazio di ascolto e consulenza rivolto agli alunni e ai genitori.

La dirigente, Elisabetta Bianchi, precisa: “Il “Servizio di Consulenza Psicologica” offre uno spazio di ascolto e consulenza finalizzato alla promozione del benessere psicofisico, in considerazione della delicata fascia di età.

E’ principalmente rivolto agli studenti che manifestano difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia e con il gruppo dei pari ma è anche uno spazio di incontro e confronto per i genitori, al fine di comprendere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con il loro figlio.

Il “Servizio di Consulenza Psicologica”, effettuato dalla dott.ssa Alessia Lercari, psicologa e psicoterapeuta, rivolto agli alunni, ai genitori e ai docenti, è attivo dal 2 marzo 2018 presso la sede della Scuola Secondaria di I Grado “G. Boine” di Imperia”.

commenta