Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, “Servizio di Consulenza Psicologica” alla scuola secondaria di primo grado “G. Boine”

Uno spazio di ascolto e consulenza finalizzato alla promozione del benessere psicofisico, in considerazione della delicata fascia di età

Più informazioni su

Imperia. La scuola secondaria di primo grado “G. Boine”, sensibile alle problematiche adolescenziali, offre uno spazio di ascolto e consulenza rivolto agli alunni e ai genitori.

La dirigente, Elisabetta Bianchi, precisa: “Il “Servizio di Consulenza Psicologica” offre uno spazio di ascolto e consulenza finalizzato alla promozione del benessere psicofisico, in considerazione della delicata fascia di età.

E’ principalmente rivolto agli studenti che manifestano difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia e con il gruppo dei pari ma è anche uno spazio di incontro e confronto per i genitori, al fine di comprendere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con il loro figlio.

Il “Servizio di Consulenza Psicologica”, effettuato dalla dott.ssa Alessia Lercari, psicologa e psicoterapeuta, rivolto agli alunni, ai genitori e ai docenti, è attivo dal 2 marzo 2018 presso la sede della Scuola Secondaria di I Grado “G. Boine” di Imperia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.