Sport

Al parco urbano di Imperia si festeggia la giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong

L'evento è aperto a tutti

giornata tai chi Imperia

Imperia. Come nei parchi e nelle piazze di oltre sessanta nazioni, anche a Imperia l’ultimo sabato di aprile sarà possibile avvicinarsi a queste antiche discipline orientali. L’evento, organizzato dall’ASD Il Campo di Cinabro, che aderisce alla UISP Liguria, gratuito e patrocinato dal Comune di Imperia, è aperto a tutti, anchea chi non ha mai praticato il Tai Chi Chuan e il Qi Gong e si svolgerà al Parco Urbano sabato 27 aprile dalle ore 10.00.

Durante l’incontro si potranno sperimentare alcune tecniche del Tai Chi Chuan e del Qi Gong: movimenti di ginnastica dolce abbinati a una corretta respirazione. Questa “ginnastica della lunga vita” è nata in Cina, dove è molto praticata e la Medicina Tradizionale Cinese la utilizza proprio per produrre effetti benefici sia a livello psicofisico che energetico e spirituale. Si tratta infatti di esercizi per il corpo che permettono di acquisire una corretta postura e di aumentare agilità e scioltezza nei movimenti, ma anche esercizi per la mente, grazie alle tecniche di respirazione, rilassamento e meditazione. L’incontro è guidato dall’insegnante di Tai Chi Chuan e Qi Gong dell’ASD il Campo di Cinabro di Imperia Elisabetta D’Adda, che oltre trent’anni pratica e divulga discipline orientali coniugando, attraverso l’armonia del movimento, lo studio delle tecniche e la ricerca interiore.

L’appuntamento è per sabato 27 aprile alle ore 10.00 al Parco Urbano di Imperia o, in caso di maltempo, presso la palestra Sporting Dance, di Via G. Mazzini. La partecipazione è libera e gratuita.
Per ulteriori informazioni: www.taichi-imperia.it 3498060092

commenta