Riva Ligure, la guerra del sindaco Giuffra contro chi sporca. Incivile ripreso dalle telecamere: è il primo caso



Mercoledì scorso – 16 agosto – il soggetto è stato ripreso dall’occhio elettronico
Riva Ligure. Detto fatto. Il sindaco Giorgio Giuffra ha mantenuto la promessa. Quella di smascherare sporca la cittadina rivierasca, buttando la “rumenta” dove gli pare, tramite le riprese delle telecamere di video sorveglianza cittadina.
“Ho meditato a lungo prima di prendere questa decisione – aveva annunciato l’otto agosto scorso su Facebook il primo cittadino – Ho messo in conto ogni cosa: le possibili critiche, le eventuali ritorsioni ed anche il rischio di ricevere qualche querela. Da domani, qualora perdurassero determinati comportamenti incivili e vergognosi, pubblicherò i video (#rifiutolatuamaleducazione) delle persone che si divertono ad insozzare il nostro paese”.
Mercoledì scorso – 16 agosto – il primo soggetto è stato pizzicato dall’occhio elettronico. Erano le 23.18 esatte in via Pastonchi e dalle immagini postate sulla pagina Fc di Giuffra si vede un uomo che butta un rifiuto ingombrante in un isola ecologica, dove non dovrebbe. Vi proponiamo il video, al lettore le considerazioni.