Dal 17% al 18%

Il comune di Sanremo scrive al Casinò: chiesto un aumento della quota degli incassi

E di sicuro di questa lettera se ne parlerà anche in Prima Commissione Consiliare in programma per mercoledì 16 novembre

collage comune casinò

Sanremo. E’ arrivata quest’oggi in corso Inglesi la lettera del sindaco di Sanremo nella quale si chiede alla Casinò spa, date le presunte difficoltà di far quadrare i conti, di aumentare un punto percentuale, dal 17% al 18%: detto in parole povere di innalzare ulteriormente la quota di incassi da destinare alla proprietà, ossia al Comune di Sanremo.

Circa 8.100.000,00 euro, (450mila euro moltiplicati per punto percentuale) questi i soldi che dal Casinò dovrebbero finire nelle casse di Palazzo Bellevue che in attesa dell’approvazione del bilancio chiede aiuto alla casa da gioco.

Non è la prima volta che il comune di Sanremo chiede aiuto al Casinò: nel corso degli anni l’ammontare era sempre stato ritoccato al rialzo. Fissata al 12%, nel 2014 si è saliti al 13% e poi a inizio 2015 al 15% per arrivare lo scorso anno al 17% ed ora al 18%.

E di sicuro di questa lettera se ne parlerà anche in Prima Commissione Consiliare in programma per mercoledì 16 novembre, dove all’ordine del giorno c’è l’approvazione del bilancio consolidato e la successiva trattazione in consiglio comunale.

leggi anche
Palazzo Bellevue, il Comune di Sanremo
Dal 15% 15.5%
Sanremo, al centro del prossimo consiglio l’aumento della quota del casinò al comune
commenta