Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, nella parrocchia di San Rocco arriva un nuovo parroco: don Antonio Robu

La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Antonio Suetta

Vallecrosia. Venerdì 8 settembre, alle 20.30, don Antonio Robu farà il suo ingresso come nuovo parroco nella chiesa di San Rocco a Vallecrosia, in occasione della Festa della Natività di Maria Santissima.

Al nuovo prete passeranno tutti gli incarichi dell’attuale parroco don Umberto Colecchia, che lascia il suo ruolo per andare in pensione. Lo storico parroco non scomparirà però da Vallecrosia, infatti continuerà a vivere e a dare il suo contributo in parrocchia.

Venerdì don Robu verrà accolto dalla comunità in piazza Francesco Palmero e, dopo il discorso di saluto, celebrerà la santa messa di inizio ministero pastorale insieme al vescovo Antonio Suetta.

Don Antonio, nato il 30 novembre 1971 a Pecineaga (in Romania) è diventato sacerdote nel 2001 nella Basilica di San Siro a San Remo. E’ stato vicario parrocchiale presso la parrocchia Cristo Risorto ad Ospedaletti, presso la parrocchia S.S Filippo e Giacomo a Taggia e presso la parrocchia S.Maria Assunta e S.Giorgio a Badalucco ed  è stato amministratore parrocchiale delle parrocchie di Realdo, Verdeggia, Creppo e di Molini di Triora e Aigovo. Ora sta ultimando il suo mandato come parroco di Badalucco, Molini di Triora, Triora, Agaggio Inferiore ed Agaggio Superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.