Sanremo, il Cda del Casinò al reparto Oncologia del Borea

2 di 11

Il Cda del Casinò in visita al reparto Oncologia del Borea

Sanremo. Questa mattina, il neo nominato Direttore Generale della Casinò Spa, ha visitato insieme ai membri del Cda, il repato Oncologia dell’ospedale Borea. Giancarlo Prestinoni con Gian Carlo Ghinamo, Sara Rodi e Maurizio Boeri erano li per presentare la donazione che la Casa da Gioco ha fatto al plesso ospedaliero.
“Il contributo di Casinò Spa ha consentito la realizzazione di un’area riservata all’interno della sala d’aspetto del day hospital nel reparto oncologico dell’ospedale Borea. Un segno di solidarietà tangibile che il consiglio di amministrazione della casa da gioco ha voluto dare all’associazione “Ridere, Sorridere…. Vivere” che si è impegnata da tempo in interventi mirati ad un miglioramento e al supporto della qualità della degenza e delle terapie. Anche con questa iniziativa – ha commentato il presidente di Casinò spa Gian Carlo Ghinamo – Casinò spa intende confermare il proprio ruolo nel tessuto economico e sociale del suo territorio”.

L’area riservata – nella quale il medico può visionare le lastre su computer, nel rispetto della privacy – è inserita nel contesto della sala d’attesa utilizzata prevalentemente nella fase post-trattamento. Attualmente viene utilizzata per custodire le nuove apparecchiature informatiche che custodiscono l’archivio storico delle lastre del reparto di oncologia (soluzione di sicurezza dopo un furto che mesi fa ha visto trafugare il computer e altro materiale). Le poltrone della sala d’aspetto – regolabili elettricamente – sono un dono dello Zonta Club.

Al casinò di Sanremo va il ringraziamento dell’associazione “Ridere, Sorridere…. Vivere” che intende proseguire sulla strada tracciata con nuovi interventi a supporto della qualità dell’assistenza dei malati oncologici che si rivolgono all’ospedale.

leggi anche
Visita casinò cda ospedale borea di sanremo oncologia
Attività benefiche
Sanremo, la donazione del Casinò al reparto Oncologia del Borea
Giancarlo Prestinoni
Da oggi al lavoro
Sanremo, Casinò Spa ha un Direttore Generale: è il manager Giancarlo Prestinoni