Quantcast
sabato
5
Ottobre

Tutti con il naso all’insù per l’evento mondiale “Notte della Luna”

sabato
5
Ottobre
riviera24 - Luna
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ospedaletti. Sabato 5 ottobre torna anche in Riviera la Notte della Luna, un’iniziativa promossa a livello mondiale dall’International Observe the Moon Night (InOMN), con lo scopo di fare osservazioni della Luna contemporaneamente nello stesso giorno in tutto il mondo.L’ appuntamento è dalle 21 alle 23.30 sulla passeggiata, all’altezza dell’Ex Scalo Merci.

I telescopi a disposizione del pubblico permetteranno di osservare da vicino l’incredibile aspetto della nostra Luna. Sarà possibile ammirare i tanti crateri che caratterizzano la superficie selenica ed esplorare i grandi mari lunari. Non mancheranno spiegazioni, approfondimenti, realtà virtuale e proiezioni per conoscere meglio la storia e le più recenti scoperte su questo “mondo” così vicino ma ancora ricco di segreti.

Il pubblico che parteciperà all’evento non solo potrà ammirare la Luna, ma un fortunato potrà letteralmente portarne a casa un pezzetto! Nel corso della serata verrà sorteggiato il vincitore di una piccola scheggia di vero meteorite lunare caduto nel 2015 nel Sahara. L’evento, che si svolgerà anche in caso di cielo nuvoloso, è realizzato dall’Associazione Stellaria in collaborazione il Comune.

segnala il tuo evento gratuitamente +