Triora, l’evento “Firma e pesta” per la promozione del pesto alla candidatura Unesco

Date Evento
Il 18 marzo
Dalle 10.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Una giornata ricca, entusiasmante, dove il profumo del basilico ci condurrà tra vie, piazze, mercatini e manifestazioni tutte da scoprire

Triora, l’evento “Firma e pesta” per la promozione del pesto alla candidatura Unesco

Triora. Si apre “La Settimana del Pesto” iniziativa ideata dalla regione Liguria a cui il Comune ha aderito con deliberazione della giunta comunale n°32 del 23 febbraio 2018.
La settimana del pesto si svolgerà su tutto il territorio ligure tra il 12 e il 18 marzo 2018.
Di fatto domenica 18 marzo dalle 10.30/11.00 si terrà in tutti i comuni un evento di preparazione collettiva del pesto al mortaio.
Tutto è incentrato sul sostegno alla candidatura del pesto all’Unesco: da qui il motto “Firma e pesta”.
Verranno raccolte firme a sostegno della petizione Unesco.
Il 18 marzo vi aspettiamo quindi a Triora, nel borgo delle , per una domenica all’insegna del Pesto.

Tutta la Liguria unita in un solo sapore, in un solo colore, all’insegna di “Firma e Pesta”, per sostenere la candidatura del Pesto Genovese al mortaio come patrimonio Unesco.
Si concluderà così la settimana del Pesto, che vedrà tantissime piazze liguri riempirsi di pestelli e mortai pronti a preparare il miglior pesto.

Una giornata ricca, entusiasmante, dove il profumo del basilico ci condurrà tra vie, piazze, mercatini e manifestazioni tutte da scoprire. Una Liguria straordinaria nel nome di sua maestà il Pesto, su un green carpet al basilico che esalta sapori, cultura e tradizione.
E allora, scendete in campo anche voi! Per imparare a fare il pesto al mortaio ma, soprattutto, per poter dire “Io c’ero e ho firmato!”