Quantcast
perinaldo

“Terre di confine”, a Perinaldo quattro appuntamenti da non perdere

28/07/21

: - Inizio ore 10 - Fine ore 24

Perinaldo. Mercoledì 28 giornata fitta di appuntamenti dedicati ad arte scienza e benessere che alle ore 21.30 – Piazza San Nicolò – propone la conferenza spettacolo “Musica e terapia” a cura del gruppo Arcipelago, in collaborazione con APIM Genova. La musica attiva percezione e movimento, esprime emozioni, esercita la mente, crea legami sociali … Ma può in qualche modo avere effetti benefici sulla salute?

Aspettando l’evento serale, alle ore 10.00 del mattino si svolgerà la passeggiata naturalistica alla “Torre dell‘Alpicella” o “Torre dell‘astronomo”, alla ricerca dei luoghi di osservazione preferiti dall‘astronomo Giandomenico Cassini. A cura del Gruppo escursionistico perinaldese.

Alle 20.00 Cena plastic free a cura dell’Associazione Volontari di Perinaldo e alle ore 20.30 in Piazza San Nicolò, per lo “Spazio autori” Ivano Ferrando e Danila Allaria presentano “In treno e a piedi, alla scoperta di Val Roja, 30 itinerari escursionistici” edizioni Alzani. Il libro racconta la tratta Cuneo-Ventimiglia- Nizza, la “Ferrovia delle meraviglie” diventata nel 2021 “Luogo del Cuore” FAI. A cura della libreria Amico Libro di Bordighera.

Alle ore 23.30 conclude la giornata ricca di appuntamenti l’apertura straordinaria dell’Osservatorio Cassini di Perinaldo con osservazione guidata. A cura dell’Associazione Orbita/Osservatorio Comunale G.D. Cassini di Perinaldo. Info e prenotazioni al 348 5823047 / Ingresso: 5 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!