Quantcast
sabato
28
Agosto

Sanremo, Tony Esposito in Storia della Batteria

sabato
28
Agosto
Tony Esposito
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sanremo. La quinta serata di sabato 28 agosto, alle 21, vedrà calcare il palco di Piazza Borea d’Olmo un gigante delle percussioni: Tony Esposito in Storia della Batteria. Lo spettacolo fa parte della rassegna UnoJazz&Blues 2021, di Dem’Art Soc. Coop. e Dimensione Musica grazie a Unoenergy, sotto la direzione artistica di Ramon Rossi.

Tony Esposito, famoso per la sua produzione solistica dei primi anni ’70 (Rosso napoletano, Processione sul mare e Gente distratta), nonché storico collaboratore di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti e molti altri grandi nomi del panorama italiano e autore di brani famosi ispirati a sonorità provenienti da molti paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. L’originalità del suo approccio si può trovare nell’invenzione di strumenti unici come il Tamborder. Ad esempio il brano Kalimba De Luna, arrivato ai vertici delle classifiche mondiali, grazie anche a una versione reiterpretata dai Boney M.

Per la serata del 28 agosto sarà accompagnato da Pasquale Patriota alle tastiere e alla voce, Pasquale Palmieri alla batteria, Giorgia Marrucco alla voce, Lisa Bassotto alle percussioni e Arturo Caccavale alla tromba e alla voce. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. È necessaria la prenotazione su Eventbrite.it, il link è raggiungibile attraverso il sito ufficiale della rassegna UnoJazz&Blues2021: www.unojazzandblues.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +