Sul palco insieme al mattatore livoernese anche l’attrice e conduttrice tv Diana Del Bufalo e la cantante Claudia Campolongo
Sanremo. Uno spettacolo che non può restare fedele alle righe di un copione perché l’improvvisazione prende il sopravvento. Un happening comico coinvolgente e tutto da vivere per percepire l’atmosfera gioiosa e leggera di partecipazione. Infatti si parte dal pubblico, dall’umore che c’è in sala, e si sviluppa un varietà dalla comicità esilarante, che lascia però spazio anche a momenti di riflessione. Paolo Ruffini dimostra uno straordinario talento nel cogliere frammenti di umanità e a filtrarli attraverso ironia acuta e battute irriverenti.
“Il teatro è un’urgenza” afferma Ruffini, e quello che si propone di realizzare attraverso questo grande One Man Show è un’occasione di incontro, di divertimento come in una serata tra amici, perché il teatro vuole essere un luogo in cui ci si possa riconoscere, con cui avere “confidenza” e sentirsi a casa.
Si parlerà di cinema, con un sorprendente monologo da costruire all’impronta con i suggerimenti della platea, per arrivare alle relazioni, ripercorrendo le dinamiche delle generazioni anni ‘90, quelle che non avevano gli smartphone ma usavano le cabine telefoniche a gettoni, quando non si era ancora “social”, ma forse si era molto più “sociali”. Non mancheranno delle sorprese con frammenti di doppiaggi in vernacolo e gag che nasceranno estemporaneamente giocando con la platea. Il tutto è accompagnato da intermezzi musicali del maestro Claudia Campolongo al pianoforte.
Sul palco insieme al mattatore livornese ci sarà, con la sua simpatia travolgente e contagiosa, anche l’attrice e conduttrice tv Diana Del Bufalo, reduce dallo straordinario successo al cinema con il film “Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi al fianco di Diego Abatantuono e Monica Guerritore.
Paolo Ruffini: Attore cinematografico e teatrale, conduttore televisivo, regista e autore.
Diana Del Bufalo: Attrice cinematografica e teatrale, conduttrice televisiva e cantante.
Claudia Campolongo: Cantante, musicista polistrumentale e attrice teatrale.