Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Riviera24- Club Tenco

Sanremo, l’esibizione di Paco Ibáñez al Teatro del Casinò

18/05/18

EVENTO GRATUITO
: Casinò - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Sanremo. Arrivato alla terza edizione, l’appuntamento primaverile del Club Tenco, vede nella seconda e ultima giornata di domani, venerdì 18 maggio, la partecipazione straordinaria del grande cantautore e compositore spagnolo Paco Ibáñez che si esibirà con uno spettacolo speciale dalle 21, al Teatro del Casinò.

Paco Ibáñez ha fatto della sua arte una magia di interazione tra letteratura e musica, due elementi sempre rivolti alla libertà, che ne hanno decretato la cifra stilistica. Sin dalla tenera età, la sua biografia è piena di spostamenti: dalla Spagna repubblicana sconfitta all’esilio parigino al seguito del padre, al ritorno in patria dopo la caduta nel franchismo. È stato uno dei più importanti esponenti della canzone d’autore e della cultura del secondo novecento, compagno di strada di Salvador Dalí e Rafael Alberti, Georges Brassens, Pablo Neruda e Atahualpa Yupanqui.

Ad introdurre le note di Paco Ibáñez sarà Ginevra Di Marco, targa Tenco 2017, con un piccolo set che rappresenta un omaggio a Ibáñez e, contemporaneamente, alla poetessa argentina Alfonsina Storni.

Di seguito il programma:
Alle 15.30, si terrà nella sede del Club Tenco un incontro sulla letteratura in lingua castigliana e la canzone. Interverranno José Maria Micó dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona; Veronica Orazi dell’Università di Torino e Pietro Taravacci dell’Università di Trento. Ingresso gratuito.
Alle 21 presso il Teatro del Casinò di Sanremo si terrà lo spettacolo live di Paco Ibáñez. Ad aprire un set speciale di Ginevra Di Marco. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!