Quantcast
San Bartolomeo al Mare, stasera all'M&T Festival appuntamento con i The Beatbox - Riviera24
sabato
10
Luglio

San Bartolomeo al Mare, stasera all’M&T Festival appuntamento con i The Beatbox

sabato
10
Luglio
Riviera24- the beatbox
  • DOVE
  • CONDIVIDI

San Bartolomeo al Mare. Pubblico in delirio ieri sera per i Fratelli Lambretta Ska Jazz al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (Piazza Torre Santa Maria, dal 5 al 11 Luglio) giunto quest’anno alla 27° edizione.

Il M&T Festival prosegue questa sera, sabato 10 luglio, con lo spettacolo dei The Beatbox (The Beatles Tribute Band, Filippo Caretti (John) Vocals, Lead Guitar; Marco Breglia (Paul), Vocals, Bass, Piano, Guitar; Jacopo Finazzo (George), Vocals, Lead Guitar; Federico Franchi (Ringo), Vocals, Drums, Percussions; Stefano Molinari, Keyboards, Percussions). Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool.

Per ottenere il risultato desiderato, nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four. A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli, Filippo Caretti e Federico Franchi, che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano ed internazionale. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta ripercorre i grandi successi, dai primi successi al Cavern Club di Liverpool fino a capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970: i Beatbox ripropongono fedelmente le hit, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

Nel frattempo, causa concomitanza con la finale degli Europei di calcio, il programma per domenica è stato così modificato: sul palco di Piazza Torre Santa Maria verrà installato un maxi schermo sul quale alle ore 21:00 verrà trasmessa in diretta la partita Inghilterra-Italia. A fine partita avrà luogo il previsto concerto della Aldo De Scalzi Band.

segnala il tuo evento gratuitamente +