Rocchetta Nervina, il 10 febbraio prima tappa della Carovana delle Alpi di Legambiente

Date Evento
Il 10 febbraio
Dalle 10
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

All’interno dell’evento supportato da 5Valli numerosi relatori interverranno trattando i diversi aspetti del territorio

Rocchetta Nervina, il 10 febbraio prima tappa della Carovana delle Alpi di Legambiente

Rocchetta Nervina. Suolo, acqua, territorio. È una giornata importante quella del 10 febbraio per tutta la Val Nervia, infatti a partire dalle 10 a Rocchetta Nervina è prevista un’intera giornata di discussione e lavoro sui temi scottanti della difesa delle acque e del territorio, organizzata dalla Carovana delle Alpi di Legambiente.

L’evento, dal titolo “Il valore della Valle” è supportato da 5Valli e presenta una serie di relatori importanti che, dalle 10 alle 18, tratteranno i diversi aspetti che riguardano la vita di un territorio verde che, come altri, è costantemente minacciato ma che ha anche molti difensori.

Il programma, dopo l’introduzione curata da Lorena Sabione e Daniela Lantrua di Legambiente, proseguirà nella mattinata con gli interventi relativi alle acque, curati da Vanda Bonardo, Lorenzo Trutalli e Massimo Maugeri. Nel pomeriggio si parlerà di difesa del suolo, con Santo Grammatico, Massimo Angelini, Federica Romano, Filippo Rosso, Matilde Casa e Floriana Palmieri. Le conclusioni saranno affidate ancora a Daniela Lantrua, Vanda Bonardo e Santo Grammatico.