Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
riviera24- Festival di Musica da Camera di Fanghetto

Olivetta San Michele, omaggio a Claude Debussy al Festival di Musica da Camera di Fanghetto

15/07 » 28/07/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Olivetta San Michele. Un omaggio a Claude Debussy nel centenario della morte, l’internazionalità degli interpreti e la prevalenza dell’elemento femminile sono le caratteristiche che contrassegnano la 26a edizione del Festival di Musica da Camera di Fanghetto, il paese della val Roia che da decenni, grazie all’entusiasmo dell’Associazione Amici di Fanghetto, alla competenza del Direttore artistico, il pianista Massimo Anfossi e al contributo del comune di Olivetta San Michele offre a un attento pubblico internazionale concerti di alta qualità nella suggestiva cornice della sua piazzetta.

Il via lo darà, domenica 15 luglio il duo composto dal chitarrista Marco Pizzorno e dalla mandolinista Paola Esposito con un programma di brani del ‘700 e ‘800 italiano. Si proseguirà giovedì 19 luglio a Ciantri, caratteristica borgata di Olivetta, dove la soprano tedesca Liesel Jurgens e il clavicembalista russo Dimitri Goldobine si esibiranno suonando brani di Monteverdi, Purcell,Bach,Handel e Vivaldi.

Il 28 luglio, sabato, si tornerà a Fanghetto con il trio formato da Adriano Meggetto al flauto, Federica Basilico al violino e Lara Ferrando al violoncello che eseguirà musiche di Haydn, Stamitz e Walckiers. Sempre a Fanghetto il Festival si concluderà con l’omaggio a Debussy. Suoneranno la flautista Giovanna Savino e il pianista Roberto Logli. I concerti avranno inizio alle 21,15 con ingresso a offerta libera.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!