Liber Theatrum con “Le stelle ci guardano” a “E…state in vigna in Altavia”

Date Evento
Il 9 agosto
Dalle 21.30 alle 23
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’evento teatrale è in programma per venerdì 9 agosto alle 21.30

Liber Theatrum con “Le stelle ci guardano” a “E…state in vigna in Altavia”

Dolceacqua. Dopo le tre serate di concerti musicali a “E…STATE in vigna in ALTAVIA” è la volta del primo evento teatrale in programma venerdì 9 agosto alle 21.30 quando Liber Theatrum metterà in scena “Le stelle ci guardano” regia di Diego Marangon, con possibilità di assistere soltanto allo spettacolo oppure anche attenderne l’inizio gustando l’aperitivo-picnic-degustazione sistemati comodamente e originalmente sul prato nell’entroterra della Val Nervia!

Nella suggestiva ambientazione dell’azienda vinicola Altavia a Dolceacqua in località Arcagna, a cielo aperto, in mezzo ai vigneti e in un’atmosfera unica e straordinaria, complice il buio assoluto, ecco la proposta di un lavoro teatrale corale che vedrà in scena più di quindici interpreti proporre quasi tutti testi scritti proprio da ognuno di loro. Alla vigilia del 10 Agosto, la notte di San Lorenzo – “la notte delle stelle cadenti” – lo sguardo sarà rivolto al tetto di stelle sopra le nostre teste, per parlare con gli innumerevoli puntini luminosi, confidare i propri desideri, interrogarli, sperare in risposte tanto attese, rivivere momenti emozionanti o semplicemente ricordare un viso, un volto, una voce. E poi sorridere, ma anche arrabbiarsi… pensando all’infinito di un cielo stellato in una notte buia e alla meraviglia che si prova alzando occhi e naso all’insù.

Lo spettacolo del cielo notturno è stato dichiarato infatti “Bene comune dell’Umanità” un bene cioè da salvaguardare, lasciando almeno qualche luogo immerso nell’oscurità in un mondo che invece è dominato dall’inquinamento luminoso provocato dalle nostre città super illuminate che quasi cancellano la volta celeste.

In scena Barbara Piombo, Carlo Maria Maggia, Emilia Biagiotti, Gilles Breton, Ioachim Gherghel, Jacqueline Veneziano, Laura Sibilla, Letizia Zito, Lucia Gargano, Maria Capraro, Maria Cilla, Mimma Palumbo, Mirella Fazzolari, Monica Gragnani, Sylvie Cicala, Stella Perrone, Waqas Ali Maieed.

“E…STATE in vigna in ALTAVIA” è la nuova scommessa artistico-culturale di Liber Theatrum per l’estate 2024 in sinergia con una delle più note aziende vinicole dell’estremo Ponente ligure, ambientata in una originale e affascinante location nell’entroterra della Val Nervia, dove teatro e musica si mescoleranno anche ad altre iniziative sino alla metà di Settembre: ultima quello del tardo pomeriggio di Domenica 15 Settembre con un altro spettacolo teatrale di Liber Theatrum dedicato al “vino e alla vendemmia” oltre ai vari appuntamenti, sino a Venerdì 13 Settembre, con “Ebbri di stelle” serate dedicate all’osservazione del cielo guidata dall’Associazione Stellaria, precedute dall’apericena picnic con prodotti a KM zero e la degustazione dei vini di Altavia.

INFO & prenotazioni per il solo spettacolo (anche su whatsapp) al 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com
Info al 380 4703395 (english speaking) e prenotazioni per l’apericena da effettuarsi solo on line su www.altavia.im.it