Quantcast
Le autrici di "Destinazione Ravensbruck" ospiti della rassegna "Bordilibro - Un libro per tutti" - Riviera24
martedì
28
Gennaio

Le autrici di “Destinazione Ravensbruck” ospiti della rassegna “Bordilibro – Un libro per tutti”

martedì
28
Gennaio
Riviera 24 - Libro generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Bordighera. Il prossimo 28 gennaio la rassegna “Bordilibro – Un libro per tutti” presenta un intenso incontro con Donatella Alfonso, Laura Amoretti e Raffaella Ranise, autrici di “Destinazione Ravensbruck. L’orrore e la bellezza nel lager delle donne” (edizioni All Around).

L’appuntamento, che avrà luogo alle 17 presso il centro culturale dell’ex Chiesa Anglicana con il coordinamento della dottoressa Cristina Roà, ripercorrerà le vicende, i racconti, i ricordi di chi conobbe l’atrocità di uno dei più grandi campi di concentramento femminili tedeschi.

Senza distinzione di età, ceto, nazionalità migliaia di donne furono rinchiuse in un luogo disumano, divenuto simbolo di uno dei periodi più bui della storia mondiale; tra le deportate, alcune prima della partenza per la Germania passarono nel piccolo centro di detenzione di Vallecrosia, nel ponente ligure.

«I libri hanno il potere di accogliere in sé le storie per poi diffonderle nel tempo e nello spazio. “Bordilibro” presenta l’opera di Donatella Alfonso, Laura Amoretti e Raffaella Ranise affinchè la testimonianza di quanto accaduto non sia mai dimenticata e continui ad essere monito per il futuro», commenta l’assessore Marzia Baldassarre, ideatrice del progetto attuato con la preziosa direzione artistica di Donatella Tralci.

segnala il tuo evento gratuitamente +