sabato
1
Luglio

Inaugurazione della mostra “Wall art tra cielo e mare” a Cervo

Evento Terminato

sabato
1
Luglio
riviera24 - A Cervo splendono i "nomoi"
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Cervo. Oggi l’inaugurazione nella splendida cornice del Bastione di Mezzodì “Vittorio Desiglioli” la mostra WALL ART TRA CIELO E MARE.
Il Bastione è la prima volta che viene aperto ufficialmente al pubblico. La mostra sara’ aperta fino al 10 luglio con i seguenti orari: 17,30/20,30. Durante il rinfresco si potrà ascoltare il mandolino di Sabine Spath, dell’Associazione San Giorgio di Cervo.

La mostra ospita diverse opere dell’artista Paola Maddalena. Queste sono dedicate alla natura, alla donna e alla libertà, idealmente interpretata come un battito d’ali di farfalla.
Paola Maddalena nasce a Roma, dove vive e lavora, artisticamente e culturalmente poliedrica, versatile nelle scelte e nell’uso dei materiali. Chiama la sua arte “ Wall Art” perché l’ispirazione le nasce dai blocchi di cemento areato che utilizza in cantiere nelle ristrutturazioni o costruzioni d’interni, ed è in una continua ricerca per dare a questo materiale un senso.

La scultrice è figlia d’arte ed ha ereditato l’amore e la passione per l’arte in tutte le sue forme.
Una formazione volta verso la ricerca del bello e delle proporzioni, che persegue in architettura, come nelle sue espressioni artistiche e libere.
Paola Maddalena ha offerto al Comune di Cervo una scultura che verrà offerta il 9 luglio al vincitore del Premio Strega 2017.

segnala il tuo evento gratuitamente +