“Il minore dimezzato: la filiazione delle coppie omogenitoriali e il caso di Padova”, convegno a Sanremo

Date Evento
Il 22 luglio
Dalle 16
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

Organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Imperia

“Il minore dimezzato: la filiazione delle coppie omogenitoriali e il caso di Padova”, convegno a Sanremo

Sanremo. Continua anche nella stagione estiva l’attività del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Imperia che ha organizzato, in collaborazione con l‘Ordine degli Avvocati di Imperia, AIGA-Sezione di Imperia e Rete LenfordAvvocatura per i diritti LGBTI+ , un convegno su un argomento che va ben oltre le aule dei Tribunali, riguardando quelli che sbrigativamente vengono definiti “ i bambini con due mamme”, i cui atti di nascita iscritti presso lo Stato Civile del Comune di Padova, erano stati impugnati dalla locale Procura della Repubblica nel giugno 2023. Nel marzo scorso il Tribunale di Padova ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati dalla Procura.

Questo caso sarò spunto per la discussione nel convegno dal titolo “Il minore dimezzato: la filiazione delle coppie omogenitoriali e il caso di Padova” che si svolgerà lunedì 22 luglio a partire dalle ore 16 a Sanremo, Palazzo Roverizio, con relatrici l’avv. Ilaria Gibelli del Foro di Genova e l’avv. Sara Moiso del Foro di Torino.
Modererà l’incontro, che è aperto oltre che agli avvocati a tutta la cittadinanza , l’avv. Gabriele Marco Chiaro, segretario del CPO di Imperia.

minore dimezzato convegno