Quantcast
lunedì
27
Gennaio

Giornata della Memoria, alla biblioteca Aprosiana di Ventimiglia protagoniste Paola Maccario e Paola Melato

lunedì
27
Gennaio
nuova-biblioteca aprosiana
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ventimiglia. Paola Maccario, con il suo libro «La carta del burro», e Paola Melato che canterà un paio di brani sono protagoniste dell’incontro di oggi alle 16 nella Biblioteca civica Aprosiana di Ventimiglia. Introdurrà Roberto Capaccio.

Paola Maccario, ex sindaco di San Biagio della Cima e già presidente della Comunità Montana Intemelia, narra una storia che parte da Livorno per poi toccare centri della Riviera di Ponente. «Siamo – viene spiegato – a inizio Novecento. Iole ed Egisto si innamorano: una convivenza è uno scandalo cui prima o poi devono porre rimedio».

La Maccario è anche firmato il «Diario dell’alpino Francesco Maccario – Il soldato che voleva laurearsi alla Bocconi». Paola Melato (nipote della nota Mariangela) canterà «Auschwitz» dei Nomadi, scritta da Francesco Guccini, e «Beautiful that way», di Nicola Piovani, colonna del film «La vita è bella» di Roberto Benigni.

L’evento, organizzato in occasione della Giornata delle Memoria, è promosso dall’Associazione culturale Italia-Israele di Ventimiglia presieduta da Maria Teresa Anfossi.

segnala il tuo evento gratuitamente +