Quantcast
Furore di John Steinbeck, sabato e domenica alla Talpa e l'Orologio - Riviera24
Cultura e spettacolo
sabato
27
Novembre
domenica
28
Novembre

Furore di John Steinbeck, sabato e domenica alla Talpa e l’Orologio

sabato
27
Novembre
domenica
28
Novembre
Generico novembre 2021

Imperia. Sabato 27 novembre alle 21 e domenica 28 alle 17 30, il Teatro dell’Attrito porta in scena nei locali de La Talpa e l’Orologio, la riduzione teatrale di “Furore“, tratta dall’omonimo romanzo di John Steinbeck, un testo che, seppur datato, è ancora oggi una straordinaria attualità.

Il grande autore americano, oltre alle emozioni e alle frustrazioni dei contadini espropriati e sfruttati dalle banche e dai grandi proprietari terrieri, racconta dell’ansia di ribellione connessa a questi mutamenti sociali, nelle lotte e nelle parole del protagonista, Tom.

Pubblicato il 14 aprile del 1939 a New York e considerato il capolavoro dello scrittore, premio Nobel per la letteratura nel 1962, il romanzo è da sempre il simbolo della grande depressione americana degli anni ’30.

Interpreti dello spettacolo saranno: Benedetta Del Santo, Daniela Giacomoni, Mary Albanese, Patrizia Petri, Valentina Valterio, Fabio Megiovanni, Gary Marks, Gianni Donaudi, Giovanni Zecchini, Pier Di Pasqua e Renato Donati.

Lo spettacolo conclude la rassegna dei “Teatri Resistenti”; prenotazione obbligatoria al 329 49 555 13.

segnala il tuo evento gratuitamente +