sabato
27
Novembre

Dolceacqua, arriva l’evento “Incontra le frecce tricolore”

Evento Terminato

sabato
27
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dolceacqua. Il 108° Club Frecce Tricolori Albenga e Ponente Ligure “Cap. pil. Valentino Jansa” unitamente all’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Albenga, con la collaborazione del Centro Culturale e Ricreativo Dolceacqua, organizza dal 28 novembre all’8 dicembre, negli spazi della Sala di Vetro situata nel Castello dei Doria di Dolceacqua, una mostra fotografica dal titolo “Azzurre Emozioni”.

L’evento è satato ideato in occasione del 60° anniversario di costituzione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana, più comunemente conosciuto come le “Frecce Tricolori”. Gli oltre venti scatti fotografici che compongono la rassegna fotografica sono realizzati dal Reparto Fotografico della Pattuglia Acrobatica Nazionale e rappresentano i momenti più salienti delle manovre e sorvoli che compongono l’intero programma di volo.

Le Frecce Tricolori, costituitesi ufficialmente come Reparto di Volo il pirmo marzo 1961, presso il 2° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, rappresentano uno degli emblemi dell’unità nazionale italiana più importanti, conosciuti e apprezzati in Italia e nel Mondo. Le emozioni che suscitano in chiunque, siano essi italiani o stranieri, bambini e adulti, che hanno l’opportunità di assistere dal vivo ad una esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale in occasione di manifestazioni e sorvoli per uno dei tanti eventi a cui partecipa, lasciano in ognuno un indelebile ricordo di rara bellezza, emozione ed ammirazione.

Nel 2020, a causa della perdurante fase pandemica, i piloti delle Frecce Tricolori, non potendosi esibire nei tanti Airshow normalmente organizzati in Italia e all’estero, consci del proprio ruolo, sono comunque riusciti ad infondere nell’intera comunità italiana un grande senso di Unità Nazionale, realizzando un emozionante evento itinerante su tutti i capoluoghi di regione denominato “Abbraccio Tricolore”.

L’inaugurazione ad ingresso gratuito è prevista per le ore 11 di sabato 27 novembre p.v. presso la sala in vetro posta sulla sommità del Castello; l’accesso al sito espositivo sarà possibile solo alle condizioni sanitarie vigenti disposte dalle autorità governative (esibizione green pass in corso di validità). A tal proposito, si raccomanda ai visitatori di comunicare la loro presenza, telefonando ai numeri 392.2310236 e 0184.206666, oppure via mail: 108clubfrecce@gmail.com

Gli organizzatori della mostra si augurano che il pubblico che avrà il piacere di visitare la rassegna, possa rimanere piacevolmente emozionato dalle immagini esposte.

segnala il tuo evento gratuitamente +