Camminata panoramica culturale non competitiva di 10 chilometri
Ventimiglia. Domenica 28 aprile prende il via la XIX Passeggiata dei Tre Campanili.
Dalle 8, sarà possibile iscriversi alla camminata panoramica culturale in piazza Marconi alla Marina San Giuseppe di fronte al bar Oblò. La partenza è prevista alle 9.30. La passeggiata si svolgerà dapprima sulla costa toccando il Forte dell’Annunziata, Porta Canarda, le Ville, Calandri e, poi, percorrendo antiche mulattiere fra uliveti e boschi di pini San lorenzo, Castel d’Appio, Monte Magliocca, Seglia, San Bernardo, i Due Camini, le antiche mura a Murro de Bo’, la Chiesa di San Michele e, infine, arrivo in Piazza Cattedrale.
Lungo il percorso ristori con pan e pumata e fresca limonata bio offerti dagli organizzatori. All’arrivo premiazione, che si terrà intorno alle 13.30, e spuntino finale. Si tratta di una passeggiata non competitiva, si raccomanda di seguire la segnaletica stradale e quella del percorso con strisce bianche e rosse e frecce ed un abbigliamento da trekking. Il percorso prevede alcune salite ed è lungo circa 10 chilometri.
Alla fine verranno premiati con gadget il più giovane, il meno giovane, il gruppo più numeroso, la famiglia più numerosa e chi proviene da più lontano.