Quantcast
Da Imperia a Cervo per Presepiando "IM" 500 - Riviera24
Societa
sabato
11
Dicembre

Da Imperia a Cervo per Presepiando “IM” 500

sabato
11
Dicembre
Generico dicembre 2021

Imperia/Cervo. Uno straordinario evento riservato ai soci del Fiat 500 Club Italia, organizzato dal Coordinamento Riviera dei Fiori in collaborazione con i comuni di Cervo e Imperia e la Pro Loco Progetto Cervo: Presepiando “IM” 500, il raduno statico di Fiat 500 a tema natalizio, con concorso per il presepe più bello allestito a bordo delle auto d’epoca.

Il ritrovo sarà domenica 12 dicembre a Imperia in piazza San Giovanni, dalle 8,30 alle 10,30 per le iscrizioni; alle 10,45 il parroco benedirà i mezzi che alle 11 partiranno poi alla volta del borgo di Cervo dove ogni equipaggio allestirà un presepe all’interno della propria Fiat 500; alle 12 visita al museo etnografico con aperitivo e, dopo pranzo, mostra di presepi e decorazioni natalizie a cura dell’associazione ” L’arte del Creare ” nella sala del Castello Clavesana, dove saranno esposti una trentina di lavori eseguiti dalle appassionate creatrici dell’associazione e da alcuni ragazzi delle comunità terapeutiche del Gruppo La Redancia.

L’associazione Creativity’s Sisters, con la collaborazione del gruppo Scout Imperia 2 (Branco Terre Rosse) organizzerà un laboratorio all’aperto per bambini, per l’allestimento di un presepe su una 500 che rimarrà in mostra fino al 6 gennaio 2022.

L’intensa giornata si concluderà alle 15,30 con il concerto di Buon Natale della piccola orchestra e del coro di voci bianche dei piccoli cantori della Scuola di Musica San Giorgio  di Cervo, presso l’oratorio Santa Caterina, al termine del quale merenda con panettone e l’arrivo di Santa Lucia sull’asinella Margherita, reginetta incontrastata del parco del Ciapà e amatissima da tutti i bambini.

Per motivi organizzativi potranno partecipare al massimo 30 auto; per prenotazione obbligatoria, entro mercoledì 8 dicembre: Francesco 329 2185684/Christina 329 8580918-Obbligo di greenpass

segnala il tuo evento gratuitamente +